POLITICA DELLA QUALITA'
L'IIS "Cerebotani" ha stabilito una propria politica scolastica improntata sulla qualità e connotata da una serie di interventi mirati alla pianificazione delle attività, dei processi, dei servizi secondo criteri di efficacia, e controllo.
Gli obiettivi prioritari appropriati agli scopi della scuola sono:
sul piano formativo
sul piano gestionale
Ciò comporta l'avvio di un processo innovativo di riorganizzazione delle strutture interne e del continuo miglioramento della qualità del servizio scolastico e della sua affidabilità organizzativa e professionale con una rielaborazione e ottimizzazione ogni anno del Piano dell'Offerta Formativa (POF).
Le finalità condivise all'Istituto sono
La Politica della Qualità viene comunicata all'interno dell'organizzazione tramite affissione della stessa ed illustrazione a tutto il personale scolastico. La verifica sistematica del grado di attuazione degli obiettivi della Politica viene effettuata tramite un Piano Annuale di Miglioramento.
Inoltre vengono eseguiti:
Per la realizzazione, lo sviluppo e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione dell'Istituto si impegna ad attribuire all'intera struttura organizzativa adeguate risorse e deleghe di responsabilità in armonia con l'organigramma di istituto, attuando inoltre la prevenzione e il controllo dell'efficacia organizzativa.
Ogni elemento progettuale e gestionale è finalizzato all'utilizzo di strutture sempre più funzionali, in cui i processi e le procedure sono formalizzati e controllati attraverso adeguati strumenti di analisi, progettazione e verifica.
La scuola, in un'ottica culturale di miglioramento continuo, utilizza come modello di riferimento la normativa ISO 9001:2000.
Documenti prodotti dalla scuola e scaricabili dal menù Documenti