Assemblea sindacale indetta dalla Segreteria Provinciale di Brescia della Federazione Gilda – Unams

Ai Docenti. Martedi 18 Ottobre 2016 nell’aula magna Ist. Sup. “Abba Ballini” Via Tiran di, 2 – Brescia - Assemblea Sindacale. Leggi la circolare (file pdf) Leggi il comunicato (file pdf)

“Viaggi d’istruzione”

A TUTTI I COORDINATORI DI CLASSE. Si invitano tutti i Coordinatori di classe in collaborazione con i docenti del CdC a prendere visione della mete e dei periodi indicati per lo svolgimento dei viaggi di istruzione e compilare in ogni sua parte il modello MD09 già nei CdC chiusi che si svolgeranno dal 4/10/16 al 06/10/16. Leggi la circolare (file pdf). Leggi l'allegato (file pdf).  Leggi le proposte per le 2^ (file pdf). Leggi le proposte per le 3^ e 4^(file pdf). Leggi le proposte per le 5^ (file pdf).

SEGNALAZIONE ALUNNI STRANIERI

Ai Docenti coordinatori. I docenti coordinatori sono pregati di segnalare alla prof.ssa COTRUFO o al prof. CAIOLI gli alunni di origine straniera (anche quelli nati in Italia) nel quadro del progetto, inserito nel PTOF, Ti parlo di me: intercultura visiva. Leggi la circolare (file pdf)

Affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati

Agli interessati. Si pubblica l'AVVISO di "Affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale n. 07 della regione Lombardia" Leggi l'avviso (file pdf)

Web-Reputation: “Internet e social network al lavoro”

A Studenti e Docenti delle classi quinte. Si comunica che VENERDI’ 7 OTTOBRE dalle ore 11 alle 12, in occasione delle attività promosse nell’ambito di un uso corretto e costruttivo dei social e in collaborazione con la prof.ssa Anna Marini, sono convocati in aula magna tutti gli studenti delle classi quinte per l'incontro in videoconferenza sul tema “INTERNET E SOCIAL NETWORK AL LAVORO” Relatrice PATRIZIA MEO. Leggi la circolare (file pdf)

Entrata in vigore del Registro Elettronico

Ai Docenti. Oggi 3 ottobre è stato attivato il Registro Elettronico del nostro Istituto. Da domani firme, assenze, giustifiche, voti, ecc. dovranno essere apposte su questo Registro. Per questioni legate alla gestione delle emergenze il nome degli studenti assenti va riportato anche sul Registro cartaceo.
Nei prossimi giorni tutti i docenti dovranno riportare sul Registro Elettronico gli argomenti svolti ed i voti assegnati dall'inizio dell'anno scolastico ad oggi.
Sempre nei prossimi giorni i coordinatori dei consigli di classe dovranno riportare sul Registro Elettronico le assenze, i ritardi e le uscite anticipate effettuate, dall'inizio dell'anno ad oggi, dagli alunni delle loro classi e le rispettive giustifiche. Si pubblica qui una miniguida su come effettuare questo lavoro (file pdf)