• Stampa

Videogiochi 2014

Spesso il videogioco è considerato una perdita di tempo o, nel migliore dei casi, un passatempo.

Schiere di genitori affermano che i videogiochi siano diseducativi, i di ragazzi affermano invece che i videogiochi siano divertenti e, in alcuni casi estremi, c'è chi afferma che i videogiochi siano "tutta la loro vita".

Bisogna comunque prendere in considerazione il fatto che il videogioco, da passatempo di nicchia si sta diffondendo sempre più, fino a diventare un fenomeno di massa se non, secondo alcuni esperti del settore, una forma d'Arte.

Qui all'I.T.I.S abbiamo voluto lanciare una sfida. Distaccarsi dal videogioco inteso come puro svago ed assegnargli un valore educativo. Sfida non assente da ostacoli ma, non per questo, priva di soddisfazioni. Ed è così che abbiamo il piacere di presentarvi "Videogiochi Itis", un progetto della sezione informatica dell'istituto che mira a riconsiderare il videogioco rendendolo utile ed istruttivo per la formazione di un futuro informatico.

In questo portale verranno conservati i migliori lavori, realizzati nel corso degli anni, oltre ad una panoramica generale del progetto, e tutto ciò in cui consiste.

Buona navigazione!